Plumcake arancia e cocco

Plumcake arancia e cocco

L’aroma di questo plumcake dalle note agrumate di arancia e dal sapore fresco del cocco, vi prometto che inonderanno letteralmente la vostra casa.
Adoro il sapore e la consistenza di questo dolce per iniziare con il piede giusto la giornata. Per la sua realizzazione ho utilizzato un’arancia biologica ed ho utilizzato il succo ed ovviamente anche la buccia.
La scorza dell’arancia grattugiata rendono ancora più profumato questo dolce.
Si prepara in pochi minuti ed è una vera delizia!

Preparazione 15 min

Cottura 35 min

Facile

Ingredienti:

Calcola Porzioni
2 uova
180gr zucchero
240gr farina 00
40gr farina di cocco
20ml latte parzialmente scremato o intero
40ml olio di semi
1arancia succo (circa 80 ml) + buccia grattugiata
10gr burro (freddo)
1pizzico sale
16gr lievito per dolci

Preparazione

1.
Preparazione
In una ciotola unite le uova con lo zucchero e la scorza grattugiata dell’arancia ed iniziate a montare il composto con l’aiuto delle fruste elettriche. Quando il composto inizierà a montare aggiungete le parti liquide: olio, latte e succo di arancia. Mescolate ancora il composto, dopo aggiungete la farina di cocco e la farina 00 in due volte. Aggiungete anche il lievito per dolci insieme ad un pizzico di sale. Quando il composto sarà ben liscio e gonfio, versate in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato ed infarinato.
Per ultimo aggiungete il burro, al centro del plumcake. Adagiate il burro, tagliato sottile e ancora freddo, lungo il senso verticale e più lungo dello stampo.
Infornate in forno caldo a 170° ventilato oppure 180° statico.
Fate cuocere per 35 minuti.

0 0 votes
Rating
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments